Fidelizzazione del trade e potenziamento brand identity tramite un progetto “customer-oriented”

Cliente

Textura SpA

Brands: Lebole Uomo Renato Balestra City Time Caesar

Settore: Confezioni abbigliamento uomo

Riferimento
www.leboleuomo.it
www leboleuomoshop.it
www.texturab2b.it

OVERVIEW

Textura SpA è la società proprietaria di storici marchi di confezioni ed abbigliamento per cerimonia rivolti al mercato maschile, in particolare: Lebole Uomo, Monsieur Pektrus Blanco, City Time, Caesar 1935, Renato Balestra.

La società focalizza il proprio business nella rivendita dei propri capi a negozi specializzati, con una distribuzione capillare in Italia e all’estero. Nel corso degli anni Textura ha accumulato nei propri magazzini un enorme numero di capi e materie prime invendute e si è rivolta al nostro gruppo con l’obiettivo di convertire il capitale a magazzino in fatturato.

ESIGENZE DEL CLIENTE

  • Valorizzare economicamente il proprio magazzino tessuti e la merce invenduta delle passate stagioni tramite la vendita on-line ai propri rivenditori.
  • Fidelizzare i propri rivenditori offrendo loro un servizio a valore aggiunto che garantisse personalizzazioni di prodotto ed aggiornamento in tempo reale sulle giacenze.
  • Migliorare l’immagine web e potenziare l’identità del gruppo, attraverso interfacce di semplice navigabilità dal design accattivante e moderno.
  • Duplicare e salvare tutti i dati presenti nei gestionali di magazzino in uno spazio Cloud, pronti per essere importati negli eCommerce rivolti al consumer.

IL PROGETTO REALIZZATO

Progettazione e sviluppo di una piattaforma verticale allineata in Real Time con le giacenze di magazzino, con possibilitÓ da parte di clienti finali e rivenditori di configurare ed acquistare abiti personalizzati.

LE CARATTERISTICHE PI┘ SORPRENDENTI DELPROGETTO

  • Aggiornamento in Real Time sulle materie prime presenti a magazzino e calcolo automatizzato.
  • Integrazione della piattaforma con tutti i software logistici e contabili in uso presso Textura.
  • Possibilità per i clienti finali e rivenditori di effettuare ordinativi su prodotti promozionati
    per intervalli temporali, selezionabili tramite svariati filtri di ricerca verticali.
  • Possibilità per i clienti finali e rivenditori di personalizzare completamente il capo di
    abbigliamento desiderato, scegliendo i tessuti, le taglie e gli accessori abbinabili.
  • Pubblicazione su Cloud Server di tutte le distinte base e di tutti gli articoli presenti a magazzino,
    pronti per essere importati su eventuali futuri progetti.
  • Possibilità di accesso ed utilizzo della piattaforma in mobilità.

FEEDBACK DALL'INTERNO

  • “Sapevamo fin da subito che il progetto sarebbe stato
    complesso, non solo per la gestione di più marchi tra
    loro molto diversi, ma soprattutto nell’ottica di dover
    realizzare una piattaforma di immediato ed intuitivo
    utilizzo. Ci siamo riusciti!
    Nei prossimi mesi saremo impegnati nell’analisi
    dei dati provenienti da web analytics e nella strategy
    promozionale, con l’obiettivo di riuscire a liberare
    i magazzini dal maggior numero di capi invenduti.”

    Michele Russo
    MARKETING & SALES MANAGER, Quantico

FIDELIZZAZIONE E INCREMENTO DEL FATTURATO

Il progetto ha evidenziato un grandissimo interesse da parte di clienti finali e rivenditori con un conseguente aumento del traffico. Dopo 6 mesi dalla pubblicazione della piattaforma, abbiamo registrato un esponenziale incremento delle visite al catalogo ed un significativo aumento del fatturato aziendale transato sulla piattaforma on-line.
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