Gestione della vendita on line di vari marchi tramite unica piattaforma verticale integrata

Cliente

MiniConf SpA

Brands : Sarabanda iDO Dodipetto

Settore: Abbigliamento per infanzia e bambini

Riferimento
www.miniconfshop.it
www.ido.it
www.sarabanda.it

OVERVIEW

Miniconf SpA è tra le maggiori aziende Italiane nel campo dell’abbigliamento per infanzia e bambini da 0 a 16 anni. La società è proprietaria di tre brand (Sarabanda, iDO, Dodipetto) e concentra il suo business nella vendita dei propri capi a negozi specializzati di abbigliamento per l’infanzia, oltre alla vendita diretta con una propria catena e attraverso piattaforme eCommerce rivolte al consumer. Miniconf ci ha contattati con lo scopo di ristrutturare il proprio sistema di vendita on-line, creando una piattaforma univoca in grado di gestire e monitorare tutte le transazioni economiche “business to business” e “business to consumer” della propria azienda.

ESIGENZE DEL CLIENTE

  • Ottimizzare i tempi e ridurre i costi di gestione, realizzando un’unica piattaforma integrata con i software precedentemente in uso, in grado di controllare e monitorare tutti i processi.
  • Realizzare piattaforme di vendita B2C intuitive ed accattivanti in grado di potenziare la Brand Identity, aumentare le visite di ritorno ed il tempo trascorso dai propri clienti sui siti.
  • Aumentare il grado di coinvolgimento da parte del trade, proponendo un ambiente web protetto che fosse un vero e proprio strumento di comunicazione con l’azienda.
  • Gestire il pricing e la vendita on-line in mercati Italiani ed esteri tramite varie piattaforme integrate in un unico back-end e con il gestionale interno.

IL PROGETTO REALIZZATO

Progettazione e sviluppo di una piattaforma univoca in grado di gestire 3 siti eCommerce (Miniconf Shop, Sarabanda, iDO) per la vendita al cliente finale ed un sito eCommerce B2B rivolto al riassortimento dei capi da parte del trade.

LE CARATTERISTICHE PIÙ SORPRENDENTI DELPROGETTO

  • Integrazione della piattaforma con tutti i processi aziendali ed aggiornamento in real-time con tutti i magazzini.
  • Archiviazione di tutti i dati all’interno di Cloud Server, cosÍì da facilitare l’esportazione dei dati stessi verso software o piattaforme di terze parti.
  • Gestione blocchi, autorizzazioni IP e gestione listini personalizzati e geo-localizzati per paese.
  • Implementazione di uno strumento di Business Intelligence che offre integrazione ed analisi marketing sulle vendite.
  • Condivisione di news, feedback e file multimediali con i propri rivenditori a classificazione gerarchica.
  • Progetti interamente Responsive, quindi ottimizzati per una corretta visualizzazione su qualsiasi dispositivo mobile

FEEDBACK DALL'INTERNO

  • “Quando MiniConf ci ha commissionato il progetto, ci siamo subito resi conto che la difficoltà maggiore sarebbe stata coordinare le molte risorse impiegate verso un unico obiettivo: incrementare le vendite. La soddisfazione ricevuta tre mesi dopo la pubblicazione nel constatare un importante incremento di visite e vendite, ci ha ripagato per tutto il lavoro svolto.”

    Massimiliano Sorcinelli CTO, Quantico

FOCUS MINICONFSHOP.IT

In pochi mesi dalla pubblicazione, la piattaforma ha riscontrato un incremento di oltre il 200% sulle vendite e del 300% sulle visite, rispetto alla piattaforma precedentemente in uso.
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